Italian  English  French 

AZIENDA

Professionalità e cura del cliente.

Storia

La Cafasso e Figli spa stp nasce nel 2000 con il preciso intento di rivolgersi al mercato globale dei servizi di elaborazione, gestione, amministrazione e organizzazione del personale, ponendosi l'obiettivo di fornire, anche con l'ausilio delle più sofisticate tecniche di telematicizzazione, servizi consulenziali ad alto valore aggiunto, al di là della gestione patrimoniale del rapporto di lavoro.

La Società è gestita e amministrata dal titolare, dr. Carmine Cafasso, consulente del lavoro iscritto all'Ordine di Napoli con il n.1437 dall'11 febbraio 1993, il quale, con lo spirito artigianale proprio di chi vuole innovare individuando le migliori e più attente strategie in qualità di servizi, tecniche di comunicazione e diffusione del pensiero, ha costituito nel tempo un nucleo di oltre trenta professionisti che collaborano sinergicamente con lui e tra loro e condividono un afflato di gruppo che è l'anima del successo della struttura.

Nel 2006 la Società ha ottenuto l'ambito riconoscimento di essere annoverata tra le pochissime strutture abilitate e autorizzate alla fase di sperimentazione dei servizi "online" dell'INPS, riconoscimento che è poi proseguito allorquando, a fase iniziale ultimata, si è passati a quella successiva, ancora non aperta a tutti gli utenti o intermediari, grazie all'approccio innovativo e, all'occorrenza, propositivo nei confronti della Pubblica Amministrazione.

Il fondatore, Dott. Nino Carmine Cafasso

Nel 1993 inizia il Suo percorso nel mondo della Consulenza del Lavoro abilitandosi presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Napoli.Negli anni a seguire collabora con Studi Legali e di Consulenza del Lavoro gestendo le più svariate pratiche riferite alla Consulenza.

Esperto in gestione delle Risorse Umane, in formazione e comunicazione del Personale, in analisi valutazione del lavoro e sviluppo, in outplacement, in relazioni industriali/sindacali, in gestione pratiche previdenziali/fiscali e specializzato nella redazione di pareri e valutazioni di natura giuslavoristica, il Dott. Cafasso nel 2000 raggiunge uno dei primi traguardi, fonda la Cafasso & Figli spa stp, che si propone la totale gestione delle problematiche Aziendali.

Negli anni forma e costruisce un Team specializzato anche attraverso innumerevoli corsi di aggiornamento, creando una squadra pronta alla sfida delle problematiche Aziendali con lo specifico intento di costruire qualità, competenza, professionalità ed assistenza globale alle Imprese.

La mission aziendale

L'apporto costante di validissimi consulenti e collaboratori unitamente alla comprovataesperienza maturata sul campo della Gestione del Personale a 360 gradi, hanno permesso neltempo il consolidamento di importanti traguardi, non solo in termini di volumi di impegno, conpunte anche superiori ai 6.000 lavoratori gestiti, ma, soprattutto, in termini di qualità del servizio alla Clientela dei più svariati ambiti lavorativi e diffusa sull'intero territorio nazionale.

Il continuo e attento monitoraggio sull'evoluzione della disciplina ha fatto della strutturaattualmente operante un punto di riferimento per il bacino di oltre 500 Aziende Clienti che sonostate abituate ad ottenere anche il prezioso contributo innovativo, conoscitivo, propositivo econsulenziale, in una logica di efficace partnership, che può derivare solo da un bagaglio diesperienze, di professionalità e di spirito di iniziativa.In tal senso, la Società è collegata sinergicamente ad importanti riferimenti sia legali che fiscali, tesi a garantire la Clientela su tutti gli aspetti che la Gestione del Personale presenta quotidianamente.

L'azienda oggi

Attualmente la Società è una delle poche strutture in linea con i principi espressi in materia di "CED" dal Ministero del Lavoro, soprattutto in ordine alla presenza costante del professionista di riferimento che, svolgendo contestualmente la doppia veste di amministratore e di professionista garante della ritualità e della correttezza di adempimenti e gestione, riesce perfettamente a coniugare i requisiti cardine che lo stesso Ministero ha ritenuto essenziali per il corretto svolgimento delle attività di gestione e amministrazione del Personale effettuate da società di servizi.

Un sistema telematico all'avanguardia, una sofisticata rete di software e applicativi gestionali costruiti sull'esperienza e consolidati esclusivamente in relazione alle esigenze della Clientela e della Pubblica Amministrazione garantiscono il giusto e imprescindibile contributo, da più parti riconosciuto, in termini di efficacia ed efficienza dell'organizzazione e della struttura.

Con la professionalità e l'esperienza acquisite nel tempo, la Cafasso & Figli S.r.l. è riuscita ad inserirsi anche nel panorama della Pubblica Amministrazione con la continua partecipazione a gare pubbliche, ottenendo anche l'aggiudicazione delle stesse a seguito di presentazioni di offerte tecniche dalle quali si evincono la chiara e meticolosa organizzazione della società che ha il solo scopo di cercare di soddisfare la clientela tutta per la gestione e risoluzione di problematiche di natura giuslavoristica.

L'utilizzo e l'acquisizione con aggiornamenti "on line" di tutte le banche dati oggi presenti nel panorama normativo-gestionale dell'attività svolta conferiscono, poi, l'adeguato apporto di conoscenze e competenze richieste dall'evoluzione della materia trattata. Anche il forte e precipuo impegno al rispetto delle più capillari norme in materia di privacy, soprattutto in virtù della grande sensibilità dei dati trattati, ha contribuito a rendere la struttura ancor più affidabile; la costante crescita degli investimenti per tale finalità assicura quanto tutti, all'interno della Società, tengano alla salvaguardia assoluta delle procedure e dei dettati normativi di riferimento.





Effettua la log-in e accedi al pannello a te riservato.