Italian  English  French 


IL CASO DEL MESE

La nuova rubrica dello studio Cafasso&Figli che tratta con taglio pratico l'analisi approfondita di casi giuridici mediante l'esame della normativa vigente prospettandone la risoluzione



Articolo scritto il 29/12/2017 da Studio Cafasso

La contribuzione obbligatoria del socio amministratore

Tizio, amministratore e socio di una società srl di natura commerciale si occupa in qualità di amministratore, di avere contatti con for... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 30/11/2017 da Studio Cafasso

Il distacco del lavoratore: fattispecie e profili di legittimità

Nel corso di un accertamento ispettivo dell’ Ispettorato territoriale del Lavoro, era emerso lo svolgimento di prestazioni da parte di un lavora... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 31/10/2017 da Studio Cafasso

Le dimissioni per trasferimento d’azienda

L’azienda Ypsilon, attiva nel settore della produzione  e commercializzazione di autoricambi, con sedi operative sparse sul territorio nazi... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 29/09/2017 da Studio Cafasso

Certificato telematico di malattia e obblighi del lavoratore

Flavio, direttore del personale dell’azienda Teta, il 28 settembre attesta l’assenza dal posto di lavoro di Giulio, assenza che si protrae... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 31/07/2017 da Studio Cafasso

La licenziabilità del soggetto appartenente alle categorie protette : profili giurisprudenziali

Livia, un'orfana di guerra, rientrante tra le categorie protette dall'ordinamento, veniva assunta da un'azienda Omega che, a detta della lavoratrice, ... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 28/04/2017 da Studio Cafasso

Condotta antisindacale – proselitismo e volantinaggio su posta elettronica aziendale

Omicron, azienda operante nel settore creditizio, ha posto un filtro a livello generale della rete informatica aziendale così da impedire alla ... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 31/03/2017 da Studio Cafasso

Tempo di viaggio e di trasferta

Caio, dipendente di un’azienda del settore tessile, rivendica a Delta, sua datrice di lavoro, differenze sulla retribuzione conseguenti a suo di... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 10/03/2017 da Studio Cafasso

Licenziamento per scarso rendimento

L’azienda Omega, operante nel settore della grande distribuzione, riscontra che nel mese di gennaio il dipendente Livio, ha comunicato un period... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 31/01/2017 da Studio Cafasso

Risarcibilità del danno da mobbing

MEVIO, OPERAIO DIPENDENTE DI UN’AZIENDA METALMECCANICA, AL TERMINE DEL TURNO DI LAVORO SI RECAVA IN OSPEDALE DICHIARANDO DI AVER SUBITO UN INFOR... (Continua a leggere)



Effettua la log-in e accedi al pannello a te riservato.