Italian  English  French 


IL CASO DEL MESE

La nuova rubrica dello studio Cafasso&Figli che tratta con taglio pratico l'analisi approfondita di casi giuridici mediante l'esame della normativa vigente prospettandone la risoluzione



Articolo scritto il 31/03/2021 da Studio Cafasso

Erogazione buoni pasto: legittima la revoca da parte del datore di lavoro

Mattia, dipendente a tempo indeterminato con mansioni di funzionario amministrativo presso la società TIDM, posto in smart working dal mese di ... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 26/02/2021 da Studio Cafasso

La tassazione dei veicoli aziendali ad uso promiscuo

Tecla, amministratrice delegata della società  Essevimedical, società che si occupa di sanificazione ambientale, per l’anno 2... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 29/01/2021 da Studio Cafasso

Natura giuridica del diritto di astenersi dal lavoro nelle ricorrenze festive

Ennio, responsabile amministrativo della residenza per anziani Giorni sereni sita a Belluno, predisponeva per la giornata del 6 gennaio 2021 l’e... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 30/12/2020 da Studio Cafasso

Le trasferte di lavoro al tempo del Covid

Aristide, amministratore delegato della società Aurea s.r.l. sita in Roma dal gennaio di quest’anno aveva preventivato e organizzato per ... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 30/11/2020 da Studio Cafasso

Cambio appalto nella normativa emergenziale

Lambda, società operante nel settore dell’edilizia, nel luglio di quest’anno, come da clausola del contratto di appalto, subentra c... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 30/10/2020 da Studio Cafasso

Amministratore e dipendente della stessa società

Livio, uno degli  amministratori della società Gamma, srl che si occupa di vendita e assistenza tecnologica, da qualche tempo svolge altre... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 30/09/2020 da Studio Cafasso

Il patto di prova nel contratto di apprendistato

Tullia, viene assunta dall’azienda Omicron con contratto di apprendistato cui viene apposta una clausola di prova della durata di un mese, in co... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 28/02/2020 da Studio Cafasso

Le incompatibilità nel lavoro pubblico

Lambda, istituto scolastico pubblico, riceve una richiesta da parte di Sulpicio, docente con contratto a tempo pieno, per svolgere una seconda attivit... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 31/01/2020 da Studio Cafasso

Dimissioni per giusta causa

Simplicio, titolare dell’azienda manufatturiera Beta, assiste all’interno della sua azienda ad un diverbio tra due collaboratori, Tizio e ... (Continua a leggere)

Articolo scritto il 29/11/2019 da Studio Cafasso

Il lavoro intermittente in caso di divieto del CCNL

Nestore, assunto come lavoratore intermittente dall’ impresa di autotrasporto  Lamda,  nella qualifica di personale addetto al traspor... (Continua a leggere)



Effettua la log-in e accedi al pannello a te riservato.


Resta sempre aggiornato sul mondo di Cafasso e Figli